GoPro è uno dei migliori marchi al mondo per quanto riguarda le action cam. Da anni leader indiscusso del settore ha però avuto qualche problema nel 2016. Attesa una nuova action cam alla fine del 2017.

GoPro ha fatto parlare molto di sé durante questi due anni. Da leader indiscussa del settore delle action cam è scivolata a qualche posizione già in basso. Complici sono i numerosi competitors cinesi che presentano valide alternative ad un prezzo nettamente già contenuto. L’anno appena passato è stato un anno tragico per l’azienda più famosa di Action Cam.

Infatti si è vista costretta a ritirare dal mercato il proprio drone a causa di alcuni malfunzionamenti al suo interno. Ora però è nuovamente in vendita con un modello privo di problemi. Anche le precedenti Action Cam hanno fatto parlare numerosi media mondiali. Vi è stato un divario di ben 2 anni tra l’uscita della Hero 4 e la Hero 5. E’ bastato questo per fare scendere il valore in borsa della società. Si è poi ipotizzato anche di una possibile saturazione del mercato delle action cam ma cosi non è stato riscontrato. GoPro è pronta ad affrontare il 2017 in forma smagliante presentando la nuova Hero 6.

Per ora i dettagli sulla nuova action cam sono ancora ignoti. Sappiamo invece che, come ribadito dal CEO della società, questo prodotto vedrà la luce alla fine dell’anno in corso.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.