Insta360 ha lanciato l’evoluzione della sua action cam One X, ecco Insta360 One X2, scopriamo insieme tutte le novità.

Insta360 One X2 è realtà! L’azienda ha appena svelato la sua nuova cam tutto fare capace di riprendere, stabilizzare e modificare per noi il filmato o l’immagine catturata.

Caratteristiche tecniche Insta 360 ONE X2

Insta360 ONE X2

La nuova One X2 è capace di girare video fino alla risoluzione massima di 5.7K a 360 gradi, ha un impermeabilità certificata IPX8, uno schermo touch screen e editing basato su intelligenza artificiale.

Grazie alla nuova Insta360 One X2 sarà possibile fare delle incredibili riprese a 360 gradi e decidere in post produzione l’inquadratura migliore o far decidere alla sua intelligenza artificiale capace di selezionare le scene migliori per noi. Non si avrà più bisogno di cameraman o droni per realizzare alcune riprese spettacolari grazie a ben 4 modalità di ripresa differenti: 360, Stready Cam, InstaPano e MultiView.

Tutto questo è possibile sopratutto grazie alla ottima stabilizzazione FlowState, sistema che abbiamo già potuto apprezzare nel nostro primo test video della Insta360 one R che trovate di seguito.

La modifica delle riprese può essere effettuata al volo tramite l’ottima app mobile di Insta360 e Shot Lab. Grazie a questa modalità l’applicazione sarà in grado in tutta autonomia di creare un filmato mozzafiato con il vostro girato senza che voi dobbiate perdere tempo a editarlo. Ovviamente se lo preferite è possibile modificare manualmente il filmato e idearlo come preferite.

Novità Insta360 One X2

Insta360 ONE X2

Tra le novità più apprezzate dei questa nuova ONE X2 c’è la nuova batteria da 1630 mAh che garantisce riprese per 80 minuti e il nuovo schermo touch screen per avere sempre sotto controllo le vostre riprese. Tra le altre novità troviamo ben 4 microfoni che permettono di registrare in ogni condizione e che riescono a ridurre il vento.

Prezzi e disponibilità

Insta360 ONE X2 è già disponibile da oggi sul sito ufficiale e presso i rivenditori autorizzati. Il prezzo è di 489,99€ e sono disponibili anche una serie di accessori come copriobiettivi e nuovi cavalletti bullet time.

Noi non vediamo l’ora di provarla e di portarvi la nostra recensione quanto prima.