Problema dell’ultima serie di MacBook Pro è la durata della batteria ed Apple sta pensando a come risolvere la questione.

Apple sembra stia ulteriormente ottimizzando MacOS Sierra per migliorare le prestazioni della batteria dopo le polemiche scatenatesi sulle questioni della vita della batteria dei nuovi MacBook Pro. MacOS 10.12.3 beta 4 include un nuovo elemento sotto l’indicatore di stato della batteria nella barra dei menu dove si può controllare quali applicazioni e funzioni hanno un significativo impatto energetico, tra cui la luminosità del display.

Il nuovo elemento, luminosità del display, sembra apparire solo quando la luminosità dello schermo supera l’80%, e facendo clic sul nuovo elemento riduce automaticamente la luminosità dello schermo al di sotto di tale soglia.

Questo nuovo comportamento funziona anche quando è attiva la funzione “regola automaticamente la luminosità”, e si può nuovamente aumentare manualmente la luminosità dopo aver cliccato sull’elemento che ne porta la riduzione.

L’idea di abbassare la luminosità è uno dei modi più efficaci per ridurre il consumo di energia e prolungare la durata della batteria, ma alle volte i livelli di luminosità più elevati  sono necessari. La nuova funzionalità, però. potrebbe potenzialmente essere utile.

batteria

Apple utilizza un metodo simile in iOS che crea un report di quali applicazioni e funzioni consumano più energia, anche se iOS include una modalità a basso consumo che MacOS non ha ancora.

Questa nuova voce appare nella stessa zona in cui Apple ha rimosso l’indicatore del ‘tempo rimanente’ a seguito di denunce sulla sua inaccuratezza. MacOS 10.12.3 beta è attualmente disponibile solo per gli sviluppatori e beta tester pubblici. L’aggiornamento del software sarà disponibile a tutti gli utenti MacOS Sierra in un futuro molto prossimo.

 

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN