LG ha strinto una partnership con Apple riguardo la produzione dei prossimi display OLED pieghievoli per i prossimi iPhone.

A seguito di un rapporto pubblicato ad ottobre dove veniva sostenuto che Samsung e LG avrebbero ottenuto degli ordini per i display OLED per la realizzazione dei prossimi iPhone, un nuovo rapporto di oggi dice che Apple ha stretto una partnership con LG Display per un pannello OLED pieghevole.

Secondo il rapporto di ETNews, LG Display sta collaborando con Apple, Google e Microsoft su ciò che descrive come “out-foldable” display OLED.

LG Display si è assicurata i produttori globali come i suoi partner. Apple, Google e Microsoft sono stati indicati come i primi acquirenti di schermi pieghevoli prodotti da LG Display. Si è sentito che LG Electronics sia entrata nel gruppo di acquirenti degli schermi pieghevoli in ritardo … LG Display già sviluppato un prototipo di pannello out-foldable e si sente dire che il livello tecnico di questo prototipo è notevolmente elevato. Anche se sta lavorando con le imprese esterne, si sente dire che si siano già sviluppate parti importanti di questo prototipo.

Nel mese di ottobre, una relazione di BusinessKorea fa notare che Samsung e LG hanno investito complessivamente una quantità di soldi record che ammontano a circa $ 11.6B per il 2016, per lo sviluppo di display flessibili, e si prevede che le due società faranno a gara per assicurarsi gli ordini di Apple per gli iPhone futuri.

LG ha già mostrato prototipi di display flessibili e pieghevole, tra cui un pannello OLED più grande flessibile, arrotolabile, e trasparente che originariamente doveva entrare in produzione nel 2017.

Mentre finora ci sono stati diversi rapporti che affermavano che Apple sta progettando di utilizzare display OLED su almeno alcuni suoi modelli di punta nel prossimo anno, l’ultima proveninete da The Wall Street Journal afferma che la società stia facendo un prototipo di uno schermo curvo hi-res che probabilmente verrà utilizzato sul modello di punta degli iPhone.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN