Apple vede grosso potenziale in Roma e decide ti aprire uno degli Apple Store più grandi in via del Corso.

Inizialmente si era parlato di questo Store nel 2013, poi è slittato nel 2014, dopo nella primavera del 2015 ma finalmente la sua apertura ha una presunta data: Dicembre 2016.

Apple punta a via del Corso, a Roma, per costruire uno dei più grandi Store, infatti esso dovrebbe avere una copertura superficiale di 2500 metri quadrati, in grado di renderlo uno degli Store TOP al pari di quelli di Parigi, Tokyo, Sidney. Lo Store si troverà a Palazzo Marignoli in una delle vie turistiche di Roma, poichè nei suoi dintorni vi è Piazza Colonna, Palazzo Chigi, Montecitorio e non è molto distante dalla famosa Fontana di Trevi.

schermata-2016-10-18-alle-19-18-47

Lo Store sarà quindi il primo flagship italiano e molto probabilmente sarà strutturato su più piani. La casa di Cupertino ha deciso di mantenere lo stile esistente del palazzo, restaurando la meravigliosa e scenica scalinata che conduce al secondo piano. Inoltre il giardino, quasi sicuramente, verrà “chiuso” e lo spazio che verrà a ritagliarsi, si pensa possa essere utilizzato come area di sosta dove poter lavorare o svagarsi avendo a disposizione una connessione internet.

Ad oggi l’azienda è ancora occupata nei lavori di muratura per la realizzazione dello store e, come mamma Apple ci ha abituati, nulla è lasciato al caso e sta cercando di curare tutto nei minimi dettagli, compiendo, ad esempio, piccole demolizioni, per dare allo store, una certa continuità, come è suo solito. Pochi giorni fa nel cuore della notte, alcuni camion hanno scaricato gli “ormai conosciuti” tavoli, utilizzati per l’esposizione dei prodotti e son state effettuate delle verifiche dimensionali provando la loro effettiva collocazione, forse per migliorare anche la predisposizione  degli impianti.

Apple ha già aperto 3 Store nella capitale ma punta tutto nel quarto, che dovrebbe essere la punta di diamante italiana e si spera che l’aspetto possa essere simile a quello di Dubai, San Francisco, con l’assenza quasi totale di scaffali e con la presenta di maxischermi! L’inaugurazione, si spera, avvenga a dicembre ma sappiamo che, qualora avvenga, essa riguarderà solo una piccola parte dello Store.

Rimanete connessi per ulteriori aggiornamenti a riguardo!

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN