Ultimamente gli Store Apple son presi di mira e questa volta è il turno di uno Store italiano: Fiordaliso.

Non solo gli Apple Store degli Stati Uniti vengono presi di mira. Questa volta è il turno di uno Store italiano, quello presente nel centro commerciale Fiordaliso alle porte di Milano, per la precisione a Rozzano. Lo store è stato svaligiato la scorsa notte, quindi, tra domenica 30 ottobre e lunedì 31 ottobre, da ladri professionisti che son riusciti a elidere qualsiasi allarme e son fuggiti con un bottino di circa 50.000 euro. Hanno portato via Mac, iPhone, iPad.

I carabinieri indagano sull’accaduto ma dalle prime ricostruzioni, sembra che i ladri si siano introdotti nel centro commerciale, dal tetto attraverso un lucernario, elidendo qualsiasi tipo di allarme. Da veri professionisti poi, hanno camminato lungo tutto il controsoffitto fino a raggiungere l’Apple Store. Calati all’interno, hanno fatto razzia di tutti i prodotti esposti, tra cui Mac, iPhone, iPad riuscendo a fuggire, con un bottino che quota circa cinquantamila euro.

Sappiamo benissimo che i prodotti Apple saranno subito bloccati e sicuramente iPad e iPhone, già in questo momento, risulteranno essere inutilizzabili ma ciò non toglie che l’Apple Store ha subito un ingente danno.

Rimanete collegati su iTechMania, non appena avremo delle news a riguardo, ve lo comunicheremo!

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN