iPad Pro da 9.7″ è stato presentato ieri durante l’evento Apple. Oltre alle caratteristiche di cui eravamo a conoscenza gli utenti sono rimasti stupiti dal prezzo.

iPad Pro da 9,7″  rappresenta il futuro dei Tablet e, come ha detto Tim Cook, un giorno potrebbe addirittura prendere il posto del Mac.  Oltre ad essere la versione “mini” del fratello più grande, presenta alcune caratteristiche innovative come il “true tone display” atto a modificare il riflesso dello schermo sulla falsa riga di Night shift. 4 speaker audio integrati rilasciano un audio coinvolgente e molto ben bilanciato, adatto per ascoltare musica o vedere film come se si disponesse di un Home Theater. Smart connector saranno utilizzati per potere “comunicare” con la smart Keyboard che è stata riadattata a queste misure.

Questo tablet molto particolare ha saputo immediatamente colpire la folla e sono stati tantissimi i curiosi che lo hanno provato in anteprima. Ma per altri milioni di utenti quello a stupire non sono state tanto le caratteristiche eccezionali ma il prezzo.

iPad Pro da 9,7″ è disponibile nella versione da 32GB al costo di ben 689 euro, nella versione da 128GB al costo di 869 euro e per l’ultimo la versione da 256GB al costo di 1049 euro . Se l’occhio cade sul modello Wi-Fi+Cellular i prezzi sono ben altri, per il modello da 32GB il costo è di 839 euro, 128GB al costo di 1019 euro e 256GB al costo di 1199 euro. Questo tablet è disponibile nelle diverse colorazioni: argento, oro, grigio siderale e oro rosa.

Per quanto riguarda la data d’uscita italiana non ci sono ancora informazioni e anche il sito ufficiale di Apple Italia riporta la banale scritta “disponibile a breve”

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.