iOS 13.5 beta 4

Apple ha deciso di rilasciare oggi la 4 versione beta di iOS 13.5. Esattamente una settimana fa vi avevamo parlato della terza beta di iOS 13.5. A distanza di una settimana Apple aggiorna tempestivamente la precedente beta: ecco tutte le novità.

In poche parole, IOS 13.5 include miglioramenti all’app FaceTime, Face ID e le basi per Apple e l’API di notifica dell’esposizione di Google. Nel caso in cui avessi perso la news della scorsa settimana ecco cosa c’è di nuovo in iOS 13.5.

L’aggiornamento ad iOS 13.5 Beta 4 include l’aggiunta delle nuove API di notifica per segnalare all’utente l’esposizione recente ad un positivo Covid. Le due aziende, Apple e Google, hanno lavorato duramente per realizzare API per tracciare i contatti COVID-19.

ios 13.2.2

Non è finita qui, ci sono anche modifiche a Face ID e FaceTime. Il nuovo update ad iOS 13.5 beta 4 semplifica lo sblocco del Face ID se indossi una maschera. In poche parole se indossi la mascherina, automaticamente si aprirà la schermata del passcode dove inserire il codice. Attualmente per sbloccare iPhone con la mascherina bisogna aspettare che il dispositivo mostri l’errore di riconoscimento facciale e poi inserire il passcode.

Novità anche per le chiamate FaceTime di gruppo con tanti utenti. Il nuovo aggiornamento ad iOS 13.5 consentirà di disattivare lo zoom automatico del viso.
La quarta beta sviluppatore di iOS 13.5 e iPadOS 13.5 è già disponibile sul portale developers dell’azienda di Cupertino.

Inoltre vi segnaliamo che la nuova beta pubblica potrebbe essere rilasciata anche oggi. Non sappiamo ancora quando ma Apple probabilmente rilascerà anche una nuova beta anche per watchOS 6.2.5 e tvOS 13.4.5.