Ecco tutti i dettagli sulle caratteristiche del prossimo iPad Pro 2018 che verrà presentato a breve

Come anticipato precedentemente, Apple è pronta a lanciare nuovi dispositivi tra cui Mac e iPad Pro 2018, durante le prossime settimane. Quest’ultimo è stato confermato con iOS 12.1 beta, il quale includeva riferimento per un “iPad2018Fall” (iPad2018Autunno).

Oggi, una nuova fonte ha offerto ulteriori dettagli sulle caratteristiche e le funzionalità del dispositivo.

Analizzando i codici delle versioni Wi-Fi e Cellular, vengono confermate 2 modelli Wi-Fi e 2 modelli Cellular, in entrambe le dimensioni.

Face ID e display iPad Pro 2018

I nuovi iPad Pro 2018 avranno un display edge-to-edge, senza tasto home, ma a differenza di iPhone non avrà il notch. Le cornici saranno più sottili in modo da contenere la TrueDepth Camera, la quale permette il funzionamento del Face ID.

Quest’ultimo infatti, sarà presente sulle nuove versioni e funzionerà allo stesso modo di iPhone. Inoltre, supporterà la scansione del volto, anche nella modalità landscape (orizzontale), ma non quella capovolta.

Display esterni e USB-C

Un’altra novità interessante sarà la connettività USB-C che sostituirà la proprietaria lightning. Quest’ultima, consentirà, non solo di trasferire dati, ma anche flussi video in 4K HDR ad un display esterno. Per agevolare questa funzionalità, una nuova sezione in impostazioni sarà in grado di regolare la risoluzione, HDR e luminosità.

Nuova Apple Pencil 2

Una nuova versione della Apple Pencil verrà rilasciata insieme agli iPad Pro 2018. Questa sarà in grado di effettuare l’accoppiamento, semplicemente avvicinandola al tablet.

Connettore magnetico

Ultimo ma non meno importante e il nuovo connettore magnetico per gli accessori. Esso sarà posto sul retro di ipad e permetterà la connessione di diversi componenti, come la smart keyboard o accessori di terze parti.

 

Il prossimo keynote di Apple è atteso per l’autunno. Tuttavia, non abbiamo ancora una data ufficiale, la quale verà svelata da Apple nelle prossime settimane.

Cosa ne pensate dei nuovi iPad Pro 2018?