Oggi, Apple ha annunciato con entusiasmo che Final Cut Pro e Logic Pro saranno disponibili su iPad durante questo mese. Le app sono state appositamente create per sfruttare al massimo la potenza dell’iPad e offrire un’esperienza di editing video e audio completamente nuova.

Il software di editing video professionale Final Cut Pro offre una vasta gamma di strumenti per l’editing, gli effetti visivi e l’audio di alta qualità. Grazie a Final Cut Pro su iPad, gli utenti potranno lavorare ovunque senza essere vincolati dalla posizione del proprio computer. Inoltre, l’interfaccia fluida e intuitiva renderà l’editing video ancora più piacevole.

Logic Pro, invece, è un’applicazione di produzione musicale avanzata che offre molteplici funzionalità per la registrazione, l’editing e la miscelazione di tracce audio. Con Logic Pro su iPad, gli utenti potranno creare e modificare la loro musica ovunque si trovino. In questo modo, i musicisti saranno in grado di dare sfogo alla loro creatività ovunque e in qualsiasi momento.

Entrambe le app sfruttano al massimo la potenza dell’iPad, offrendo un’esperienza di editing fluida e intuitiva. Grazie alla potenza del chip e alla tecnologia Metal di Apple, Final Cut Pro e Logic Pro saranno in grado di gestire progetti complessi con facilità, offrendo una grande flessibilità per lavorare su progetti in modo collaborativo.

Final Cut Pro e Logic Pro su iPad cambieranno il modo in cui gli utenti lavorano con video e audio.

Susan Prescott, VP of Product Marketing di Apple, ha dichiarato: “Final Cut Pro e Logic Pro su iPad rappresentano un importante passo avanti nella nostra missione di offrire strumenti di creatività potenti e intuitivi ai nostri utenti.

Entrambi i software per iPad saranno disponibili su App Store in abbonamento a partire da martedì 23 maggio, ciascuno ad un prezzo di €4,99 al mese o €49 all’anno con un mese gratuito di prova. Infine Final Cut Pro è compatibile con i modelli iPad con chip M1 o modelli successivi, e Logic Pro sarà disponibile sugli iPad con chip A12 Bionic o modelli successivi. Final Cut Pro per iPad e Logic Pro per iPad richiedono iPadOS 16.4.

Grazie a queste nuove app, la creatività dei professionisti del settore raggiungerà nuovi livelli di eccellenza.