Uno dei punti deboli e più criticati di Android è sempre stato quello riguardante la sicurezza, ma oggi il direttore della sicurezza di Google fa chiarezza, mettono il sistema del robottino a livello di quello della mela.

Adrian Ludwig, direttore del reparto sicurezza di Google Android, non è per niente d’accordo con le solite affermazioni in cui si dice che iOS sia, in quanto un OS end-to-end (ovvero un sistema “chiuso”), molto più sicuro rispetto ad Android.

Il direttore ha dichiarato: “Abbiamo fatto grandi progressi in azienda, siamo quasi sullo stesso piano di iOS per quanto riguarda le minacce esterne. Dichiarazione rilasciata nella giornata di ieri, durante la conferenza sulla sicurezza tenutasi ieri a Manhattan.

Inoltre, è stato fatto il paragone tra iPhone ed il nuovo Pixel di Mountain View, che Ludwig metto sullo stesso livello e dichiara che, andando avanti nel tempo, i “googlefonini” saranno anche “migliori di iPhone”.

Il tutto viene accompagnato da dati statistici, nei quali si può osservare come meno dell’1% dei dispositivi Android sia affetto da virus o altri tipe di minacce.

Infine è stato detto come sia importante la collaborazione con tutti gli altri produttori che usano Android sui propri smartphone, per arrivare al massimo livello di integrazione tra hardware e software anche sugli smartphone non prodotti da Google, come i Nexus o i più recenti Pixel.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish