iOS 16.5

Apple ha rilasciato la quarta beta di watchOS 9.5 e tvOS 16.5 agli sviluppatori, seguita martedì da iOS 16.5 e iPadOS 16.5 beta 4. L’aggiornamento porta miglioramenti generali e nuove funzionalità sportive.

L’aggiornamento iOS 16.5 beta 4 è già disponibile per i tester beta degli sviluppatori registrati. Mentre l’aggiornamento viene distribuito over the air, sarà possibile installarlo accedendo all’app Impostazioni, selezionando Generali e quindi selezionando Aggiornamento software. Il numero di build dell’aggiornamento di oggi è 20F5059a.

Nonostante l’attenzione inizi a spostarsi su iOS 17, che verrà presentato il prossimo mese al WWDC, iOS 16.5 non include molte modifiche significative.

iOS 16.5 aggiunge nuovi comandi di registrazione dello schermo a Siri, che consente di avviare o interrompere una registrazione dello schermo utilizzando l’assistente virtuale. L’aggiornamento aggiunge inoltre una scheda Sport dedicata all’app Apple News, qualcosa che è stato molto richiesto dagli appassionati di sport in passato.

Apple rilascerà probabilmente iOS 16.5 al pubblico generale entro maggio. Una nuova beta pubblica sarà rilasciata più tardi oggi mentre l’azienda continua i test beta in vista di tale rilascio generale.

Insieme a iOS 16.5 e iPadOS 16.5 beta 4, Apple sta anche distribuendo le seguenti nuove beta per gli sviluppatori:

  • watchOS 9.5 beta 4
  • tvOS 16.5 beta 4
  • macOS Ventura 13.4 beta 4
  • macOS Monterey 12.6.6 beta

Hai notato qualche cambiamento negli aggiornamenti software di oggi? Fatecelo sapere. Restate sintonizzati per la nostra completa copertura sulle nuove release qui su iTechMania oggi e nel corso del resto della settimana.

Questi aggiornamenti sono solo una piccola parte di ciò che Apple ha in serbo per il futuro. La società è nota per le sue innovazioni tecnologiche e sta costantemente migliorando i suoi prodotti e servizi. Sta diventando sempre più evidente che il futuro della tecnologia sarà dominato da aziende come Apple.