WhatsApp ha confermato che presto implementerà il supporto picture-in-picture per le videochiamate su iPhone a partire dal 2023.

Attraverso un annuncio in un post sul blog, WhatsApp ha annunciato che presto implementerà la funzione picture-in-picture su iPhone a partire dal prossimo anno. La funzione è attualmente in fase di beta testing per alcuni utenti, anche se la società prevede un lancio per tutti nel 2023.

Tramite il post, l’azienda si è concentrata sul riepilogo di alcuni degli altri miglioramenti apportati alle chiamate video e audio nel 2022. Di seguito vi riportiamo una carrellata di alcuni miglioramenti apportati dalla società alle chiamate quest’anno.

WhatsApp lancerà la funzione picture-in-picture su iPhone nel 2023

  • Chiamate per 32 persone: ora puoi avviare una chiamata video o vocale sul dispositivo mobile con un massimo di 32 persone, quattro volte in più.
  • Inviare un messaggio o disattivare l’audio dei partecipanti: La pressione prolungata su un partecipante ingrandisce il feed video o audio e consente di disattivare l’audio o inviare messaggi separatamente, mantenendo le chiamate in corso.
  • Link di chiamata: Sia che stiate effettuando una chiamata dell’ultimo minuto o pianificandone una in anticipo, si può invitare le persone ad una chiamata di gruppo condividendo un link di chiamata.
  • Forme d’onda colorate: Ora è possibile distinguere facilmente chi stia parlando se la fotocamera è spenta.
  • Notifiche banner durante la chiamata: Scopri quando qualcuno di nuovo di unisce a una chiamata di gruppo.

Mentre queste funzionalità sono già ampiamente disponibili per gli utenti WhatsApp, e lo sono già da mesi, c’è una funzionalità che molti utenti attendono da molto.

Ad inizio mese, i beta tester hanno notato come la società stesse testando il supporto per le videochiamate picture-in-picture su iPhone. Questo è simile a ciò che è già possibile fare con FaceTime. WhatsApp ha ora confermato che questa funzione è in fase di test, con un lancio previsto per il 2023.

Non c’è una data di rilascio definitiva su quando WhatsApp distribuirà il supporto picture-in-picture a tutti gli utenti iPhone, sebbene la società dice solo che giungerà il prossimo anno.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.