iOS 16.2

Apple ha rilasciato oggi il tanto atteso iOS 16.2 per tutti.

La compagnia di Cupertino ha iniziato la distribuzione di iOS 16.2 per tutti. Il nuovo aggiornamento porta con sé tante novità attese dai possessori di iPhone 14 Pro e non solo!

Come tutti gli aggiornamenti, il colosso di Cupertino ha iniziato a distribuzione intorno alle ore 19:00 ma, data la forte richiesta, l’aggiornamento potrebbe bloccarsi. Niente paura, bisognerà attendere e riprovare.

1) FreeForm

La prima grande novità è la nuova app FreeForm che sarà una vera e propria lavagna multipiattaforma che può essere utilizzata per prendere appunti, disegnare, salvare link ed altro. L’app sarà disponibile contemporaneamente anche su iPad e Mac.

iOS 16.2

2) Stage Manager su display esterni

Con iPadOS 16.2, Apple aggiungerà finalmente il supporto allo Stage Manager anche sui display esterni (compatibile solo con iPad con chip M1 e M2).

3) Always On Display

Sugli iPhone 14 Pro e Pro Max sarà presente la nuova modalità per l’always on display. Da oggi gli utenti avranno la possibilità di nascondere le notifiche e lo sfondo quando si attiva la modalità. Questo permetterà di mostrare solo la data e l’orario risparmiando batteria.

4) Altre novità

Stiamo ancora scaricando il nuovo aggiornamento, sicuramente non saranno solo le novità citate qui sopra. Vi segnaliamo la presenza anche di nuovi Widget come quello dedicato ai farmaci.