Dopo il rilascio di iOS 16.1 beta 4 e di iPadOS 16.1 beta 5, Apple ha reso disponibile la quarta beta di watchOS 9.1 per gli sviluppatori.

La compagnia di Cupertino ha iniziato la distribuzione della quarta beta di watchOS 9.1, il prossimo aggiornamento software per Apple Watch. La nuova beta giunge per migliorare la stabilità del sistema operativo dello smartwatch di Apple che è ora alla sua nona versione.

La build dell’aggiornamento di oggi è la numero 20S5063c, un passo in avanti rispetto alla precedente beta 3 20S5055e. Sfortunatamente, non sono state rilasciate note di rilascio per la nuova beta, quindi le modifiche in arrivo con l’aggiornamento rimangono poche chiare. Tuttavia, si ipotizza che probabilmente l’azienda stia lavorando ad aggiornamenti minori, come correzione di bug e miglioramenti alla sicurezza.

Apple rilascia watchOS 9.1 beta 4

Con watchOS 9, che ha debuttato all’inizio dello scorso mese su tutti i modelli di Apple Watch a partire dalla Series 4, l’azienda californiana ha introdotto nuovi quadranti e rinnovato alcuni già esistenti. L’aggiornamento espande anche il supporto per la tastiera QWERTY a più lingue, introduce una nuova app per i farmaci, allenamenti più dettagliati e una riprogettata applicazione Bussola.

Con il prossimo aggiornamento, la compagnia di Cupertino sta apportando anche importanti miglioramenti per l’applicazione Sonno, grazie al monitoraggio di più parametri. Insieme ad essa, l’app Farmaci consente di tenere sotto controllo le somministrazioni quotidiane di medicinali e integratori.

Come sempre per poter installare la nuova beta, gli sviluppatori devono scaricare il profilo di configurazione dall’Apple Developer Center. Una volta installato, watchOS 9.1 può essere scaricato tramite l’app dedicata su iPhone in Generali > Aggiornamento software.

Per eseguire l’aggiornamento, Apple Watch deve avere una durata della batteria del 50%, deve essere collegato all’alimentatore e deve trovarsi nei pressi di iPhone. Vi ricordiamo che ogni versione beta può contenere dei bug che possono rendere incompatibile l’orologio con alcune applicazioni.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.