always on iphone

Un codice scovato all’interno dell’ultima beta di Xcode 14 fornisce un’ulteriore conferma dell’arrivo del display Always On su iPhone.

Dopo la comparsa dei primi sfondi per una nuova modalità Always On nella beta di iOS 16, l’ultima beta di Xcode sembra confermare che la nuova funzionalità starebbe per debuttare sui prossimi iPhone 14 Pro. A riportare la riga di codice è stato lo sviluppatore iOS rhogelleim, riportando l’anteprima di SwiftUI.

Lo sviluppatore ha fatto notare che una volta avviata l’emulazione di iOS 16 e simulato lo spegnimento del display, lo schermo del dispositivo non si spegne ma attiva l’Always On. Anche se il display scurisce è possibile vedere alcune informazioni base, quali orario, data e alcuni nuovi widget.

Always On su iPhone 14 Pro e iPhone 13 Pro

La tecnologia Always On consente ad un dispositivo di mostrare al proprio utente alcune informazioni basilari con un, seppur minimo, impatto sulla batteria. A partire dalla serie 5, Apple ha introdotto questa funzionalità sui propri smartwatch, offrendo accesso ad alcuni elementi senza dover sbloccare il dispositivo.

Secondo le indiscrezioni, iPhone 14 Pro sarà il primo iPhone della storia ad essere dotato della funzionalità Always One, grazie ad un nuovo pannello OLED a frequenza di aggiornamento variabile tra 1 e 120Hz. Anche se la funzionalità potrebbe essere introdotta anche su iPhone 13 Pro, il maggior refresh rate potrebbe incrementarne i consumi.

always on iphone

Come precedentemente riportato da alcuni colleghi, la modalità Always On su iPhone sarà leggermente differente dalla controparte Android. Infatti, sembrerebbe che quando lo schermo viene spento, lo sfondo della schermata Home non diventi completamente nero ma mostri una versione molto scura di se stesso.

Sebbene alcuni dettagli non siano ancora del tutto chiari, come ad esempio il comportamento del sistema di notifiche, risulta ormai evidente che la nuova funzionalità sarà presente sui modelli Pro di iPhone 14, con tanto di versione dedicata per iPhone 13 Pro.

Per quanto riguarda i prossimi iPhone, Apple terrà un keynote dedicato entro la metà del prossimo mese. Saranno svelati quattro differenti dispositivi, tra cui un inedito modello da 6.7 pollici standard. Tra le novità delle versioni Pro ci sarà il chip A16 Bionic, un nuovo obiettivo da 48 megapixel, 6 GB di RAM e un nuovo design senza notch. Per gli altri dettagli vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.