Amazon Echo Auto

Amazon annuncia il nuovo Echo Auto, un dispositivo smart che porta tutte le funzionalità di Alexa all’interno delle vostre auto. Spendendo poco riuscirete ad integrare Alexa nella vettura. Vediamo insieme cosa è in grado di fare il nuovo dispositivo di Amazon.

Amazon Echo Auto arriva oggi ufficialmente nel mercato Italiano, il dispositivo si connette all’App Alexa sul nostro telefono. Sfrutta l’impianto stereo del veicolo tramite Bluetooth o ingresso AUX per comunicare.

All’interno della confezione non troverete solo il dispositivo ma anche uno stand per attaccarlo alla bocchetta d’aerazione. Attenzione però perché Amazon ha rilasciato delle linee guida per l’installazione. Non tutti i modelli di auto supportano lo stand. Qui sotto vedere alcuni modelli di bocchetta che supportano lo stand.

Amazon Echo Auto

Inoltre vi segnaliamo che in alcuni modelli, il dispositivo non supporta il Bluetooth per la riproduzione della musica. Per saperne di più e verificare il vostro modello di automobile vi rimandiamo al link ufficiale di verifica.

Acquista Amazon Echo Auto a 59,99 euro

Il dispositivo è dotato di ben 8 microfoni, sufficienti per permettere al sistema di sentirci tranquillamente anche in presenza dei rumori del traffico. Echo Auto è un dispositivo veloce ed intuitivo, si accende rapidamente ed in un attimo è già collegato alla vostra vettura.

Amazon Echo Auto

Per utilizzarlo dovrete connetterlo all’app Alexa, tramite quest’ultima lui prenderà tutte le vostre informazioni ed userà i vostri dati mobili. Vi basterà semplicemente chiedere di cercare un brano ed in una frazione di secondo riprodurrà la vostra canzone tramite i servizi in abbonamento.

Amazon ancora una volta dimostra di tenere molto alla privacy dell’utente finale. Il dispositivo è infatti dotato, come tutti gli Echo, di un pulsante per disattivare i microfoni. Una volta premuto, Alexa non risponderà più ai vostri comandi e mostrerà un Led rosso al posto del classico Led blu.

Amazon Echo Auto