Apple potrebbe essere pronta a lanciare i nuovi iPad Pro 2020 nonostante l’epidemia causata dal coronavirus

Nelle ultime ore, sembrerebbe che Apple abbia limitato le scorte degli iPad Pro negli store delle principali città degli Stati Uniti, Australia ed Europa. Questo potrebbe significare che i nuovi iPad Pro 2020 potrebbero essere presentati a breve.

In particolare, i modelli solo Wi-Fi da 12,9 pollici con 512GB di archiviazione sono sold out nei negozi di Los Angeles, mentre a New York non sono disponibili anche le altre versioni.

Bloomberg ha ipotizzato che questo dato potrebbe essere causato dall’epidemia di coronavirus, ma non nega l’ipotesi dell’attivo di nuovi modelli. A volte infatti, il colosso di Cupertino, rallenta la produzione dei prodotti, proprio quando si avvicinano i modelli della generazione successiva.

Anche il famoso analista Ming-Chi Kuo sostiene che gli iPad Pro 2020 verranno lanciati nella prima metà dell’anno, forse già verso la fine di questo mese.

Tuttavia, anche se il rumor fosse vero, è ancora possibile che le forniture possano essere limitate o ritardate.. Inoltre, Apple ha dichiarato di non soddisfare le aspettative di vendita per il mese di marzo. Questo a causa del COVID-19, citando sia le scorte limitate, sia la minore domanda dei clienti.