Secondo gli ultimi rumor Apple è tornata a sviluppare il tappetino di ricarica wireless AirPower, dopo quasi 1 anno

Quasi un anno dopo aver annullato il suo tappetino di ricarica wireless AirPower, secondo il leaker Jon Prosser, sembrerebbe che Apple abbia ripreso lo sviluppo del progetto.

L’utente afferma che gli ingegneri della società stanno tentando di ridisegnare le bobine di ricarica, in modo da dissipare il calore in maniera più efficace.

Quando Apple dichiarò di aver abbandonato il progetto, non fornì particolari dettagli, se non che il prodotto non era riuscito a raggiungere i suoi standard di qualità. Nonostante ciò, diversi rumor hanno suggerito che il tappetino abbia avuto problemi con la gestione del calore e le interferenze.

AirPower sarebbe stato in grado di caricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch ed AirPods, indipendentemente dalla posizione di ciascun dispositivo sul tappetino. Inoltre, esso avrebbe mostrato la percentuale di batteria di ciascun dispositivo sulla schermata di blocco dell’iPhone durante la ricarica.

Apple inizialmente, lo presentò a Settembre 2017 nel Steve Jobs Theater, dopo ave introdotto iPhone X. Durante quell’occasione, la società dichiarò che lo avrebbe rilasciato alla fine del 2018. Successivamente, non riuscì a soddisfare queste tempistche e a Marzo 2019 decise di cancellarlo.

La notizia ovviamente non è ufficiale, ma Prosser anche in passato aveva condiviso dei leak riguardanti Google, i quali si rivelarono veritieri. Non ci resta che attendere ulteriori rumor, per scoprire se il colosso di Cupertino sia tornato a lavorare sul progetto.