Non è una bufala, è tutto vero. E’ la dichiarazione ufficiale di Apple: il progetto AirPower è ufficialmente morto e sepolto. Una brutta figura per l’azienda di Cupertino che non è riuscita nell’impresa.

L’annuncio è veramente di Apple, la società ha annunciato tramite il noto blog techCrunch che non vedremo mai piu’ il tappetino della Mela. Un progetto che, secondo il blog, risulta troppo ambizioso; probabilmente l’azienda avrebbe dovuto pensarci due volte prima di presentarlo nel 2017.

Ricordiamo il lontano settembre del 2017 quando Apple presentò, insieme ad iPhone X, il famosissimo AirPower. La reazione del pubblico è stata fortemente positiva, finalmente un prodotto con tecnologia nuova.

AirPower

A dichiarare la morte è Dan Riccio, l’azienda si è scusata con i clienti che aspettavano con tanto “hype” l’arrivo di AirPower. Il progetto non ha dato i giusti frutti, e probabilmente l’azienda ha cancellato definitivamente AirPower per non avere problemi futuri.

Ecco la dichiarazione di Apple:

“Dopo molti sforzi, abbiamo concluso che AirPower non raggiungerà i nostri standard elevati e abbiamo annullato il progetto. Ci scusiamo con i clienti che non vedevano l’ora di partecipare a questo lancio. Continuiamo a credere che il futuro sia wireless e ci impegniamo a far progredire l’esperienza wireless “

Infatti secondo i test, l’azienda ha trovato un surriscaldamento anomalo che causava il deterioramento della batteria di iPhone. Insomma meglio evitare il fenomeno che è accaduto a Samsung con il Note 4.

In definitiva, possiamo dire addio al progetto di una basetta wireless così interessante ed unica nel mercato. Apple non si arrenderà, ha dichiarato che sta investendo molto nel settore per cercare nuove tecnologie.