iPad 2019

A grande sorpresa sul web appaiono nuovi indizi sui futuri modelli di iPad che Apple potrebbe presentare nel 2019. Nel 2018 l’azienda ha lavorato tanto per consolidare il marchio iPad grazie al modello Pro, quest’anno non sarà di meno.

Il mercato tablet è in continua discesa e con le future tecnologie con display che si potranno piegare il settore tablet è destinato a scomparire definitivamente. Apple attualmente domina il settore, ormai iPad è riconosciuto come il re della categoria.

La Mela è avanti anni-luce rispetto alla concorrenza che ormai ha rinunciato alla competizione. Il problema principale è da riscontrare nel software: Android per tablet non ha mai convinto nessuno, neanche Google.

iPad 2019

Oggi però si parla del futuro di iPad, quest’anno sembra che saranno 5 i modelli presentati. In particolare si tratta di una nuova versione di iPad Mini, di cui abbiamo già visto la scocca posteriore nello scorso articolo. iPad Mini ricordiamo che è rimasto fermo al 2015, quest’anno potrebbe essere l’occasione buona per aggiornare hardware.

Si parla anche di un iPad 2019, quindi un dispositivo Apple di settima generazione. Ricordiamo che questo genere di prodotto ha avuto molto successo sul mercato grazie al suo prezzo abbastanza ridotto.

iPad 2019

Ed infine arriva anche la notizia di un misterioso modello da 10″ di cui ancora non sappiamo nulla. I rumors parlano di un design simile ad iPad Pro 10.5″ ma non apparterrà alla fascia premium. Il suo target sarà principalmente per utenti che lavorano con iPad ma che non vogliono spendere cifre esorbitanti.

Le sigle avvistate su EEC sono le seguenti A2123, A2124, A2133, A2152, A2143 e A2154. Come potete ben notare dalle immagini dell’articolo, tutti i modelli riportati hanno istallato iOS 12. Non è una notizia così scontata, questo vuol dire che quasi sicuramente Apple annuncerà i prodotti prima del prossimo iOS 13, durante la WWDC di Giugno.

I prossimi iPad potrebbero essere 3, ma Apple è solita presentare varianti differenti. E’ questo il motivo dei 5 codici riportati qui sopra. Immaginiamo che un codice appartenga ad iPad Mini 5, 2 codici per le rispettive dimensioni del display di iPad 2019/iPad 7 e 2 codici per le dimensioni di iPad Pro “economico”.