iPad Mini 5

Si parla spesso sul web di iPhone 2019 e dei prototipi che Apple sta revisionando. Oggi affrontiamo un tema molto caro ad Apple: iPad. In particolare si parla di iPad Mini 5 e della settima generazione di iPad.

Il dispositivo è molto importante per il mercato di Apple. L’azienda è leader nel settore tablet ormai da anni, e con la presentazione di iPad Pro 2018 ha confermato la sua presenza in prima posizione.

Questo 2019 sarà un anno importante per Apple poiché dovrà davvero presentare qualcosa di nuovo e rivoluzionario per cercare di salvare le quotazioni in borsa. Oltre ai miglioramenti che vedremo su iPhone XI, l’azienda di Cupertino pensa anche ad iPad.

In particolare il famoso sito “digitimes” parla dell’uscita di iPad Mini 5. Finalmente dopo anni di attesa, Apple guarda indietro e decide di presentare un modello Mini. Purtroppo non sappiamo se questa scelta sarà produttiva per l’azienda, ricordiamo che il modello di iPhone XS Max ha un display che si avvicina molto alle dimensioni di un iPad Mini. Di seguito potete notare la foto del design del prossimo iPad Mini 5 (nulla di nuovo):

iPad Mini 5         iPad Mini 5

Il secondo modello, ed è probabilmente quello più atteso, è iPad di settima generazione o anche conosciuto come iPad 2019. Apple ha giocato moto bene nel 2018, presentando una versione di iPad con il supporto della penna e un prezzo molto competitivo.

La parte più interessante è che i due nuovi dispositivi avranno dei display più ambi delle vecchie versioni perché saranno ottimizzati meglio. Per adesso si parla solo di iPad 2019 che adotterà un display da 10″. Quest’ultimo, grazie ad un prezzo competitivo, potrebbe far recuperare terreno alla Mela.