Il prossimo evento Apple “Gather Round” è imminente. Cosa presenterà l’azienda? Come saranno i prossimi dispositivi?

Mancano pochi giorni al prossimo keynote  “Gather Round”, del colosso di Cupertino. L’evento avverrà il 12 Settembre alle 19:00 (orario italiano), presso lo Steve Jobs Theater,   l’auditorium destinato alle presentazioni e al lancio di nuovi prodotti.

I dispositivi che verranno probabilmente presentati, sono: iPhone Xs, iPhone Xs Max, iPhone 9, Apple Watch Series 4, AirPods, AirPower e iPad Pro.

iPhone Xs, iPhone Xs Max, iPhone 9

I successori dell’attuale iPhone X, dovrebbero chiamarsi secondo la tradizione con una “s” aggiuntiva. Quest’anno però, vedremo anche un versione Max (o Plus), la quale dovrebbe avere un display OLED da 6,5 pollici e dimensioni simili ad un iPhone 8 Plus.

Tra le novità troveremo principalmente, miglioramenti hardware come, una capienza maggiore della batteria e il nuovo processore A12 a 7nm che garantirà minor consumo e maggiori prestazioni.

Quest’anno, oltre alla classica colorazione bianca o nera, troveremo anche quella gold.

I nuovi iPhone Xs non saranno gli unici melafonino presentati. Ormai è sempre più confermata, la presenza di una versione economica: iPhone 9.

Quest’ultima, a differenza dei fratelli maggiori, offrirà un display LCD da 6,1 pollici e una fotocamera a obiettivo singolo.

Infine, anche i tagli di memoria verranno ridimensionati. Secondo alcune indiscrezioni, quest’anno sarà disponibile anche quello da 512GB.

Per ulteriori informazioni sui nuovi iPhone vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo.

Apple Watch Series 4

Anche lo smartwatch di Apple verrà rinnovato e si chiamerà: Apple Watch Series 4.

Tra le novità più importanti, avremo un display edge-to-edge e una cassa più fine rispetto ai precedenti modelli. Questo comporta, una risoluzione maggiore che dovrebbe aggirarsi intorno ai 384×480 pixel per il modello da 42mm.

Come la precedente versione, includerà il modulo LTE. Verrà abilitato anche in Italia?

Come di consueto sarà presente anche un miglioramento delle performance e un minor consumo della batteria.

Per consultare le altre novità sul prossimo Apple Watch Series 4, vi reindirizziamo al relativo articolo.

AirPods e AirPower

Le AirPods non riceveranno particolari aggiornamenti. Infatti, come annunciato nel precedente keynote, l’unica funzionalità aggiuntiva sarà la ricarica wireless.

Inoltre, verrà commercializzata anche la nuova base di ricarica wireless AirPower, che consentirà di alimentare sia i nuovi auricolari, sia i dispositivi della mela che supportano questa funzionalità.

iPad Pro

Ultimo ma non meno importante, il nuovo iPad Pro.

Secondo gli ultimi rumors, sarà presentato anche una versione di iPad Pro, la quale dovrebbe includere un nuovo display edge-to-edge con le stesse dimensioni dei precedenti. Oltre a ciò, dovrebbe anche supportare il Face ID.

Dati alla mano, questa nuova versione del tablet, erediterà il design dei nuovi iPhone.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per avere le conferme su questi nuovi prodotti.

Voi cosa ne pensate? Quale dispositivo sceglierete quest’anno?