Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg di questa mattina, nuove dichiarazioni hanno iniziato ad offrire una visione più completa sugli iPhone 2018.

Facendo riferimento a rapporti precedenti, Bloomberg afferma che il design dei tre nuovi iPhone 2018 rispecchierà quello dell’attuale top di gamma, ma in tre differenti dimensioni: da 5.8, 6.1 e 6.5 pollici. Il nuovo aggiornamento per i modelli OLED sarà incentrato principalmente su miglioramenti di velocità e della qualità delle fotocamere.

La versione da 5.8 pollici rappresenterà la novità minore, in quanto esso manterrà le stesse caratteristiche di iPhone X, con cambiamenti maggiori tra le specifiche tecniche, come il processore Apple A12 e Dual Camera ad alta risoluzione.

iPhone 2018: novità minori per una serie S?

Il modello da 6.1 pollici sarà una delle due novità principali degli iPhone 2018, dotato dello stesso design costruttivi di iPhone X, ma con un display LCD e profili in alluminio. Trattandosi di un dispositivi entry-level, la compagnia di Cupertino punterà molto su questo modello, rendendolo tra l’altro disponibile in differenti opzioni di colore. I profili in alluminio sarà affiancati al vetro dello chassis, mentre sul retro sarà implementata una fotocamera a singolo obiettivo più performante rispetto a quella attuale.

L’iPhone OLED da 6.5 pollici dovrebbe rappresentare invece il vero top di gamma per quest’anno, pur conservando lo stesso prezzo di iPhone X. Da esso riprende anche il design, con cornici più sottile e senza tasto Home, ma con dimensioni di iPhone 8 Plus. E proprio come quest’ultimo, anche iPhone X Plus sarà in grado di mostrare contenuti in formato orizzontale.

Diversi rapporti di alcuni dipendenti di Apple hanno fatto riferimento alla gamma iPhone di quest’anno come un “serie S”, forse denominati iPhone Xs, per evidenziare cambiamenti minori, in vista di novità più importanti per il prossimo anno. Nonostante questi riferimenti, ad oggi rimane ancora poco chiaro quale sarà il nome effettivo dei nuovi smartphone. Per quanto riguarda il discorso Dual-Sim, Bloomberg afferma che i due modelli più grandi saranno disponibili con lo slot dedicato, ma sarà disponibile solo in alcune regioni.

Il sito ha anche parlato di Apple Watch Serie 4 nel suo rapporto, suggerendo come esso sarà sostanzialmente uguale a quello dello scorso anno, ma con un display più grande edge-to-edge. Infine, poche parole sono state spese anche per iPad Pro, il quale dovrebbe quasi sicuramente montare Face ID.

FONTE9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.