igtv

Sbarca la nuova applicazione di Instagram dedicata esclusivamente ai video, La sfida a YouTube è appena cominciata, ecco tutti i dettagli di IGTV.

IGTV è ufficialmente sbarcata, la nuova app di Instagram dedicata ai video è già disponibile su Appstore al seguente LINK.

L’applicazione sarà collegata con il vostro account Instagram esistente e permetterà di pubblicare video verticali della durata di massimo 10 minuti. Inizialmente non è prevista nessun tipo di pubblicità, ma prossimamente anche i creatori di video potranno monetizzare i propri contenuti grazie ai  brand presenti nella piattaforma.

igtv

Attualmente la nuova piattaforma non sembra ancora ottimizzata con Instagram, salvo appunto condividere lo stesso account e ricevere le notifiche. Non sappiamo se l’intento di Instagram sia quello di tenere scollegate le due applicazioni o implementare man mano funzioni collegate. Una cosa è certa, la sfida a YouTube è stata lanciata.

Noi di iTechMania stiamo già testando l’app e iniziando a pubblicare i primi video, quindi seguiteci sui nostri profili Instagram @itechmania e @emilio_primavera

E voi? utilizzerete la nuova app IGTV? la state già usando? vi piace? fatecelo sapere nei commenti.