WWDC 2018, l’atteso evento Apple è ormai alle porte e la curiosità per i futuri prodotti e sistemi operativi che verranno presentati cresce sempre più.

WWDC 2018 è uno degli eventi Apple più attesi dell’anno. Anche questa volta le sorprese non mancheranno di certo ed i prodotti attesi sono davvero molti! Come sempre la nostra redazione seguirà nel dettaglio l’evento live Apple e riporterà tutti i dettagli dei prodotti e dei sistemi operativi presentati. Nello specifico vi consigliamo di seguire la diretta dell’evento insieme a noi e di tenervi aggiornati sul nostro sito ufficiale   per leggere tutte le informazioni in tempo reale. Consigliamo a tutti gli utenti di iscriversi al nostro gruppo Facebook cliccando qui.

Cosa verrà presentato al WWDC 18?

iPhone SE 2

Molto probabilmente Apple presenterà la seconda generazione di iPhone SE, un particolare smartphone per chi ama i 4″ e l’utilizzo ad una mano. Secondo alcuni rumors trapelati il design verrà completamente aggiornato aggiungendo alcune caratteristiche proprie dell’iPhone X. Potrebbe quindi trovarci davanti ad uno smartphone con un display OLED da 4″, Face ID e molto altro ancora. Certamente per ora si parla solamente di ipotesi. Per le certezze dovremo aspettare il 4 Giugno.

AirPods 2

Il primo modello di Airpods è stato un successo globale e probabilmente lo avrà anche il secondo modello. Con le AirPods 2 potremo utilizzare il comodo comando vocale “Ehi Siri” per accedere al nostro assistente vocale preferito. Probabilmente le AirPods 2 saranno completamente waterproof per cui nessuna paura se dovessero cadere in acqua. Da molto tempo si vocifera di un case wireless che verrà caricato attraverso il famoso tappetino AirPower.

AirPower

Annunciato già da tempo, questo particolare prodotto ha tardato ad arrivare sul mercato. Probabilmente la disponibilità partirà dopo l’evento di presentazione il 4 Giugno. Come evidenziato dalla stessa Apple il tappetino permetterà di ricaricare in simultanea iPhone, AirPods ed Apple Watch 3. Il prezzo però sembrerebbe salato!

Siri notevolmente migliorato

L’assistente vocale di iPhone è ormai largamente utilizzato su tutti i dispositivi. Però,confrontandolo con la concorrenza, quello di Apple sembra notevolmente più stupido. Potrebbe dunque arrivare una sorta di miglioria in grado di farlo diventare più dinamico, scattante ma soprattutto più intelligente. Chiediamo forse troppo?

iOS 12, WatchOS 5, TvOS e MacOS

L’evento del 4 Giugno sarà particolarmente importante in quanto verranno presentati i nuovi sistemi operativi di iPhone, Apple Watch, Apple tv e Mac. Per quanto riguarda iOS 12 non sembra ci saranno nuove funzionalità ma solamente alcune migliorie delle funzionalità già presenti su iOS 11. Attesa dunque la Dark Mode, nuove interfacce grafiche, nuovi Emoji e siri più intelligente. WatchOS 5 potrebbe sconvolgere l’utilizzo intero dell’Apple Watch. Particolarmente atteso risulta un Watch Face Store in modo tale da personalizzare completamente le Watch Faces.

TvOS è rimasto nell’ombra da qualche anno avendo subito solamente alcune piccole migliorie. Al momento in cui scrivo non si conoscono dettagli riguardanti a nuove funzionalità. MacOS potrebbe rivoluzionare completamente l’interfaccia grafica del nostro Mac e potrebbe aggiungere l’unificazione delle app tra iPhone e Mac.

HomePod economico

Nelle ultime ore fonti affidabili hanno confermato la presenza all’evento di un nuovo HomePod economico a marchi Beats. Vedremo nel dettaglio di cosa si tratta e verso quali mercati è rivolto. Dalle info emerse si parla di qualità audio leggermente inferiore, Siri e prezzo intorno ai 250$.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.