Qualche articolo fa avevamo parlato dei prodotti di Apple che potrebbero essere presentati al WWDC di quest’anno.

HomePod firmato Beats:

Tra gli i prodotti elencati nell’articolo, non era presente l’HomePod, lo speaker per la casa lanciato per la prima volta lo scorso anno dalla stessa Apple.

HomePod

E’ notizia di oggi, infatti, che una versione economica  dell’HomePod, questa volta prodotta da Beats sia in arrivo il 4 Giugno. Precisamente la notizia viene da Gene Munster, il quale sappiamo bene essere una fonte molto affidabile e vicina ad Apple.

Oltre al nuovo HomePod, Munster ha anche dato qualche altra informazione su Siri e su iOS 12.

Secondo l’analista iOS 12 sarà la versione del cambiamento per Siri. Le migliorie dell’assistente vocale potrebbero anche portare delle nuove funzioni per lo speaker home di Apple. Tra le novità, Munster ha anticipato che Siri potrebbe anche consultare le email tramite l’HomePod.

Secondo alcune voci di corridoio il nuovo speaker home dovrebbe avere una qualità audio inferiore rispetto al precedente, ma avrà un costo di 250 dollari. Il suo prezzo permetterà di allinearsi con gli altri speaker home della concorrenza.

Questa mossa dovrebbe permettere ad Apple di aumentare le vendite dei suoi smart home, le quali, con il modello attuale, non hanno raggiunto le aspettative.

Parlando ancora del WWDC, Munster ha annunciato che l’evento dovrebbe incentrarsi sulla realtà aumentata e l’intelligenza artificiale.

Quando e dove si terrà il WWDC?

Come abbiamo già detto, il WWDC aprirà le porte a pochi prescelti il 4 giugno. L’evento, che durerà fino a Venerdì 9 Giugno, si terrà a San Josè. La prima presentazione partirà alle 10 ora locale (le 19 in Italia).

Nel caso non siate stati scelti per partecipare all’evento californiano, avrete comunque l’opportunità di seguire l’evento in italiano grazie a noi che provvederemo a pubblicare puntualmente tutte le novità.

Per avere maggiori informazioni sul World Wide Developers Congress e molto altro, seguite la nostra pagina Facebook.