Cambridge Analytica

Dopo circa un mese dallo scoppio dello scandalo, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg torna a parlare dello scandalo di Cambridge Analytica.

Lo scandalo di Cambridge Analytica è stato uno degli eventi più influenti di queste settimane. Per giorni i giornali di tutto il mondo non hanno parlato di altro. Dopo quell’evento, Mark Zuckerberg, fondatore del social network blu, non convinse né il Senato né gli investitori del social network. Alcuni investitori hanno addirittura dichiarato di sperare nel fallimento del noto social network.

Cambridge AnalyticaDopo un mese, Zuckerberg torna a parlare di Cambridge Analytica tramite una nota. Il proprietario di Facebook avrebbe dichiarato senza giri di parole che lo scandalo che ha riguardato la società britannica non sarà sicuramente l’ultimo.

Riportiamo di seguito la nota tradotta:

“prevediamo di scoprire e annunciare ulteriori casi di abuso dei dati degli utenti o di altre attività indesiderate da parte di terzi. Potremmo anche essere informati di tali problematiche direttamente tramite i media o altre terze parti. Tali incidenti possono includere l’utilizzo di dati dell’utente in modo incoerente con i nostri termini o politiche, l’esistenza di account falsi o indesiderati, interferenze elettorali, acquisti impropri di annunci, attività che minacciano la sicurezza delle persone online e offline o casi di spam e diffusione di informazioni errate”.

Un nuovo social network che sostituirà Facebook?

Dopo lo scandalo di Cambridge Analytica, numerosi sono stati gli investitori di Facebook che si sono dimostrati delusi e contrariati. Secondo alcune voci di corridoio questa delusione si starebbe traducendo in un nuovo progetto che dovrebbe dare vita ad un nuovo social. Stando alle voci di corridoio, infatti, Jason Calacanis avrebbe avviato un progetto che prevede un premio di 100.000 dollari ai 7 team vincitori che creeranno un nuovo social network.