Durante la PlayStation Experience Shuhei Yoshida, CEO di Sony Interactive Entertainment, svela che Days Gone è nell’ultima fase di sviluppo e che uscirà nel 2018

Sono ormai un diversi mesi che non si hanno notizie su Days Gone, l’ultimo promettente progetto di Sony Interactive Entertainment. Infatti non ne abbiamo avuto traccia neanche durante la PlayStation Experience, in cui non è stato mostrato nuovo materiale e non è stato possibile provarlo. Però oggi è arrivata la conferma dal CEO Shuhei Yoshida, che il gioco è nell’ultimo stadio di sviluppo, e che sarà pronto per il 2018.

Questa è un’ottima notizia, e si spera che presto venga rilasciato un trailer ufficiale in cui vengano mostrate scene del nuovissimo capolavoro di casa Sony. Inoltre Yoshida ha anche confermato che il gioco è già giocabile al 100%, e che gli sviluppatori stanno lavorando per perfezionarlo.

Le aspettative per questo gioco sono molto alte! Infatti anche Yoshida stesso specifica che il gioco sarà “molto grande” concentrato principalmente sullo stotytelling. Ma la parte più interessante è che questo storytelling sarà modificabile dal videogiocatore, con la possibilità di utilizzare approcci diversi in base alla situazione.

Abbiamo anche notizie riguardo una collaborazione tra Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog, famosa per la serie di Uncharted e The Last of US. La ragione dell’incontro è che Sony fosse preoccupata del fatto che Days Gone e The Last of Us: Part II fossero troppo simili e quindi si sovrapponessero. I due team hanno quindi collaborato per evitare che i due giochi contenessero  esperienze diverse e per assicurarsi che i giochi prendessero direzioni diverse. Davvero un’interessante collaborazione fra due aziende competitrici!

Insomma chi di voi come me è impaziente di provare questo fantastico titolo open-world? Speriamo che i due anni di attesa siano valsi la pena e che il gioco sia un vero successo!