Dopo qualche ritardo, Zen Studios annuncia la data di uscita di Pinball FX3 su Nintendo Switch!

Finalmente Zen Studios ha rivelato la data di uscita di Pinball FX3 su Nintendo Switch, e la data è veramente vicina! Il gioco doveva uscire il 14 novembre, ma per rendere il gioco ancora migliore gli sviluppatori hanno deciso di posticipare di qualche settimana il lancio. E grazie a questo tempo in più sono riusciti a dare supporto all’HD Rumble e ad inserire altre funzionalità nel gioco.

Il gioco sarà un free-to-start, cioè gratis da scaricare, ma non avremo accesso a tutti i livelli. Ci saranno una serie di livelli che potremo acquistarese quelli già inclusi non fossero abbastanza. Però abbiamo sin da subito un’ottimo assortimento di tavoli tra cui scegliere! Infatti sono ben 30 i tavoli inizialmente disponibili.

I tavoli in vendita avranno ognuno un tema, come ad esempio uno è stato costruito sulla base di The Walking Dead. Purtroppo non tutti i tavoli presenti nelle versioni per altre console saranno disponibili o acquistabili nel gioco, ma i creatori hanno assicurato che cercheranno di ricrearli tutti e di renderli disponibili tramite aggiornamenti.

Si potrà decidere come si preferisce giocare a Pinball FX3. Infatti si potrà scegliere se giocare in modalità orizzontale, usando i tasti dorsali per azionare le leve del pinball, oppure se giocare in verticale cliccando con le dita lo schermo a destra e a sinistra. Gli sviluppatori consigliano di rimuovere il JoyCon che si troverà in cima alla Switch perché fa da contrappeso e quindi rende più difficile giocare sbilanciando la console tra le vostre mani. L’idea è molto interessante poiché con una visuale verticale avremo la possibilità di vedere l’interno pinball!

Non vedo veramente l’ora che esca questo gioco! Pinball FX3 sarà in vendita gratuitamente sul Nintendo eShop a partire dal 12 dicembre.

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.