The Legend of Zelda Tears of the Kingdom

Durante il Direct del 13 settembre, Nintendo ha svelato oltre 40 titoli, rivelando la data di lancio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Quando venne annunciato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, i fan sono rimasti piacevolmente colpiti dalla nuova versione open-world dell’amato franchise. E, se le premesse dovessero mantenersi le stesse, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha il potenziale di fare ancora meglio.

La nuova formula open world di Zelda non solo ha convinto stampa e critica ma ha lasciato a bocca aperta milioni di videogiocatori sparsi nel mondo. Da paesaggi fantastici, passando per tanti differenti nemici fino alla scoperta di enigmi da risolvere, il titolo è stato un capolavoro in tutti i sensi che però alza l’asticella di partenza del suo successore.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom avrà un gameplay verticale

Il titolo del prossimo gioco di Zelda ha un nome che l’azienda ha cercato di non lasciarsi sfuggire dall’annuncio del primo trailer, in quanto avrebbe segnato l’inizio degli spoiler su possibile trama e gameplay.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom

Il nome ci consente di intuire che il gioco sarà nuovamente ambientato nel regno di Hyrule, mentre le lacrime fanno riferimento al nuovo stile di gioco. Dal trailer si può vedere Link gettarsi nel vuoto da isole sospese nel cielo e utilizzare piattaforme collegate probabilmente alla tavoletta Sheik come nuova abilità.

Il riferimento delle lacrime potrebbe essere collegato alla misteriosa entità che distrugge Hyrule mostrata nel trailer di lancio. Infatti, mettendo in pausa il nuovo teaser al momento giusto è possibile vedere il Castello di Hyrule fluttuare nel cielo circondato da una nebbia rossa che assomiglia molto alla calamità dell’ultimo titolo.

Per quanto riguarda ciò che si è potuto intuire dal recente trailer, la verticalità sarà sicuramente un punto focale del gioco. Mentre vediamo Link tuffarsi al largo delle isole nel cielo, arrampicarsi con vari mezzi e atterrare su un oggetto simile ad un uccello, si può affermare che sarà la base del nuovo gameplay.

Nel trailer è possibile evidenziare anche alcuni misteri, a partire dal logo della Master Sword, rotto e sostituito da qualcos’altro di poco chiaro. Altri misteri includono entità verdi, una nuova creatura presente in alcuni dipinti e molteplici abiti che Link sembra indossare.

Il trailer si chiude con la data di lancio del nuovo capitolo di Zelda, prevista per il 12 maggio 2023 solo su Nintendo Switch.