Instagram ha appena aggiunto la possibilità di effettuare sondaggi all’interno delle storie.

Instagram è capace di rimanere al passo con i tempi. Grazie ad una lungimiranza del management che compone l’applicazione, possiamo infatti vantare un successo planetario di questa social app. Grazie all’introduzione delle storie all’interno dell’applicazione,l’utilizzo di quest’ultimo è divenuto consuetudine tra oltre il miliardo di utenti che popolano la piattaforma.

Nella giornata di ieri Instagram ha introdotto la possibilità di effettuare sondaggi all’interno delle storie degli utenti. Quando si registra una storia è ora possibile aggiungere un sondaggio la cui risposta è ottenuta mediante due variabili: Si o No, Vero o Falso o altre risposte personalizzabili.

Per potere fare questo il passaggio da effettuare è molto semplice e breve. E’ sufficiente registrare una storia con il proprio dispositivo, al momento della pubblicazione recarsi nella “personalizzazione” e cliccare su “Sondaggio”. Vedremo apparire immediatamente la personalizzazione del sondaggio.

Nella parte superiore potremo inserire una domanda (una qualsiasi domanda) al quale gli utenti che visualizzano la vostra storia potranno rispondere. Per personalizzare la risposta è sufficiente effettuare un tap nel box dedicato alle risposte e pubblicare la storia.

I risultati del sondaggio vi perveranno non appena gli utenti risponderanno alla domanda. Una percentuale sul box delle imposte vi farà capire come la pensano i vostri follower.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.