IGN ha annunciato di aver acquisito Humble Bundle, la famosa piattaforma di acquisto e publisher di videogiochi

La trattativa tra iGN e Humble Bundle andava avanti già da un anno, e i termini dell’accordo non sono ancora definiti, però la notizia è già stata pubblicata.

Humble Bundle dichiara che “abbiamo scelto IGN perché capiscono per davvero la nostra visione, condividono la nostra passione per i videogiochi, e credono nella nostra mission di promuovere grandi contenuti digitali mentre contribuiamo alle nostre attività di carità” ha dichiarato il cofondatore  Jeffrey Rosen. “Non riesco a pensare a un migliore partner di IGN per aiutare Humble Bundle a proseguire con la propria missione”.

Come molti di voi sapranno, IGN è tra i più grandi fornitori di intrattenimento e notizie sul mondo dei videogiochi online. Le implicazioni dell’acquisizione di uno occasionale publisher di giochi non sono ancora chiare. Però a quanto pare IGN non ha in mente di alterare il piano di business di Humble Bundle. Infatti, come dice il vicepresidente esecutivo di IGN Mitch Galbraith, “se non è rotto non va aggiustato. L’idea è di fornirgli le risorse di cui hanno bisogno per continuare le loro attività”.

Speriamo che questa fusione porti entrambe a ricevere dei vantaggi, e riportare il distributore di videogiochi al suo vecchio splendore!

CONDIVIDI
Appassionato di tecnologia e videogiochi, uso computer ogni giorno da quando avevo 11 anni. Sono Italiano ma parlo livello madrelingua l'Inglese e lo Spagnolo. Gestisco la rubrica di videogiochi per iTechMania e costruisco siti internet professionali per aziende e showroom. Per divertimento faccio video sul mio canale YouTube Nintendaro Incallito.