Google secondo alcune indiscrezioni avrebbe comprato la celebre azienda di telefonia e prodotti tecnologici HTC. Domani dovrebbe avvenire l’annuncio ufficiale.

Google si inserisce sempre più profondamente nel mercato della tecnologia, divenendo una vera e propria potenza anche nel campo degli smartphone. Proprio perciò alcune indiscrezioni riporterebbero che l’azienda statunitense voglia acquisire, in parte o per intero, HTC.

Quest’ultima infatti interromperà domani le contrattazioni del titolo in borsa per effettuare un annuncio importante. Molti indizi portano a ritenere che l’azienda taiwanese sarebbe intenzionata a vendere le sue quote proprio a Google, per far fronte ad un notevole calo delle vendite che hanno afflitto HTC nel corso degli ultimi anni. L’azienda, che era stata una delle pioniere nel campo della vendita di smartphone con sistema Android affidabili e performanti, ha attraversato una crisi profonda che dura tutt’oggi.

Lo stesso evleaks ha confermato che Giovedì 21 settembre, HTC dovrebbe effettuare un annuncio importante, suggerendo tra le righe la possibilità che il motore di ricerca acquisisca l’azienda.

I rapporti tra le due aziende erano stati già avviati anche in occasione della realizzazione dei Pixel e sono continuati anche per la produzione dei nuovi Pixel 2017. Tutto ciò lascia pensare che l’impegno di Google sia quello di acquisire HTC per sfruttare le competenze hardware dell’azienda, migliorando i propri dispositivi e allo stesso tempo ridando linfa vitale all’azienda taiwanese ormai in declino.