Il nuovo Apple Watch series 3 LTE è da poco disponibile alla vendita in alcuni paesi selezionati. Emergono però i primi problemi dovuti all’attivazione dell’LTE per alcuni operatori telefonici.

I nuovi Apple Watch series 3 hanno debuttato ufficialmente nel mercato. Tra le novità di questa nuova serie annoveriamo la nuova e sconosciuta connettività LTE che permetterà al dispositivo di essere totalmente indipendente da iPhone.

I modelli LTE non sono ancora in vendita in Italia fino a data da destinarsi ma in altri Paesi la loro presenza è divenuta realtà dal 22 Settembre. Alcuni utenti hanno però immediatamente verificato un problema nella configurazione della modalità LTE.

Operatori telefonici come AT&T e T-Mobile non supportano ancora questa nuova funzionalità pertanto gli utenti non saranno in grado di utilizzarla finché Apple non provvederà a sistemare il problema. Gli utenti di Verizon invece non hanno riscontrato questa problematica andando di fatto a configurare velocemente la connettività LTE.

Apple è già stata informata del problema riscontrato con alcuni operatori telefonici ed è al lavoro per ristabilire la normalità.

Attualmente gli Apple Watch series 3 sono presenti in numerosi paesi ma per la variante dotata di connettività LTE sono pochi i Paesi in cui questo prodotto è disponibile. L’Italia come sempre rimane nelle fasce più tardive per cui dovremo aspettare ancora un po’.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.