L’App Store inizia a mostrare le applicazioni che supportano ARKit e altre funzionalità di iOS 11

Mancano poche ore al lancio ufficiale di iOS 11, ma l’App Store inizia a mostrare i primi aggiornamenti di applicazioni che saranno compatibili con ARKit e il “Drag and Drop”.

ARKit sarà una grande novità di iOS 11 e sicuramente vedremo sempre più applicazioni compatibili con questo framework. Tra queste applicazioni, ne troveremo alcune più utili come quella di Ikea, la quale ci consentirà di proiettare gli arredamenti selezionati, direttamente nella nostra stanza. Ma ovviamente non mancheranno anche applicazioni e giochi, il cui obiettivo è il semplice divertimento.

Se volete più informazioni su alcune demo di ARKit, vi invitiamo a visionare i seguenti articoli: Make-up virtuale; Colorazione capelli e registrazione audio; localizzare oggetti smarriti.

Tra le novità più importanti di iOS 11 troviamo anche il Drag and Drop, disponibile solamente su iPad.

Come si intuisce dal nome questa funzione, permetterà agli utenti di spostare immagini e testi con molta più facilità. Con iOS 11 è stato anche introdotto il file manager, con il quale potremmo gestire tutti gli elementi scaricati sul nostro dispositivo. Il drag and drop renderà più semplice la gestione e lo spostamento dei file.

Infine, vi ricordiamo di seguire la nostra guida pratica su come prepararsi al download di iOS 11.