Un nuovo modello di Airpods è stato scovato all’interno di iOS 11 GM.

Ad un anno di distanza dalla presentazione delle Airpods, Apple è intenzionata a mostrare la seconda versione durante l’evento fissato per il 12 Settembre. Questo è quello che è stato scoperto stamattina a causa del rilascio anticipato della versione Golden Master di iOS 11. Secondo le ultime informazioni trapelate però non si tratterà di un vero e proprio modello ma una versione aggiornata.

Le informazioni di cui la stampa è in possesso riferisce che il modello aggiornato si differenzia solamente per il LED di ricarica situato sul guscio piuttosto che all’interno di esso. Il cambiamento gioverebbe in fatto di praticità.

Attualmente per visualizzare lo stato di ricarica delle airpods bisogna aprire il guscio. Se questo modello aggiornato dovesse essere effettivamente presentato basterà visualizzare i LED situati nella parte posteriore.

Stando quindi a quanto detto non si tratterà delle Airpods 2 ma di Airpods 1.2 essendo questo solamente un aggiornamento mirato alla praticità ed alla ergonomicità.

Ricordiamo però che bisognerà aspettare l’evento del 12 Settembre, eventuali sorprese e prodotti inaspettati potrebbe essere mostrati sul palco dello Steve Jobs Theater. Nella versione GM di iOS 11 sono trapelati numerosi dettagli aggiuntivi riguardanti iPhone 8 riassunti in questo nostro articolo.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.