Ormai è ufficiale. Il prossimo keynote di Apple si terrà il 12 Settembre. Mancano solo gli inviti.

Pochi giorni fa, vi avevamo parlato del prossimo evento Apple. Secondo alcuni rumors si sarebbe dovuto tenere a fine Settembre, mentre secondo altri a metà di questo mese. Ora, abbiamo una fonte più attendibile, il “The Wall Street Journal”, che ci comunica che l’evento Apple si terrà il 12 Settembre presso il nuovo Steve Jobs Theater, a Cupertino.

Attualmente il luogo non è ancora sicuro, in quanto Apple ha sempre utilizzato il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

Il 12 Settembre la società presenterà 3 nuovi iPhone. Inoltre, alcuni rumors sostengono che sarà annunciato un nuovo Apple Watch Series 3.

iPhone 8 avrà una ricarica ad induzione ed il sensore biometrico per il riconoscimento del volto. Carolina Milanesi, analista di ricerca di mercato, ha affermato che questa funzione renderà Apple Pay più veloce.

Verranno anche comunicati i nuovi iPhone 7s e iPhone 7s Plus. Ovviamente non potrà mancare l’ Apple TV con risoluzione 4k e sistema operativo tvOS 11.

Da una recente indagine, è venuto fuori che il 52% delle persone che intendono acquistare uno smartphone nei prossimi 90 giorni, vogliono un iPhone. Anche se, per incrementare le vendite, Apple dovrà convincere i consumatori ad acquistare iPhone ad un prezzo maggiore (come spiegato nel precedente articolo).

“Le persone guarderanno il nuovo modello e lo desidereranno. Tuttavia i loro portafogli saranno “malati” e diranno: “non posso farlo”, ha detto Roger Kay, analista di Endpoint Technologies Associates.

Probabilmente, molti appassionati sceglieranno iPhone 7 o 7 Plus per un prezzo minore che si aggira intorno ai 650 e 750 dollari. Mentre altri punteranno alla versione S. Per quanto riguarda il modello dedicato al decimo anniversario, fino a quando non si sapranno i prezzi ufficiali, sarà difficile fare delle vere e proprie stime.

 

Fateci sapere quale versione di iPhone sceglierete o se acquisterete altri prodotti dell’azienda di Cupertino.

Fonte