Formattazione del testo, invio di ogni tipo di file e altre novità in questo nuovo aggiornamento

In questo ultimo periodo WhatsApp sta introducendo parecchie funzionalità, le quali renderanno sempre più difficile la vita dei suoi rivali.

L’azienda non è stata la prima ad introdurre queste novità (telegram fornisce queste possibilità da molto più tempo). Tuttavia, WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo e l’introduzione di tali aggiornamenti, contribuiscono alla sua crescita, che lo rendono ormai insuperabile.

Oggi siamo qui per introdurvi un nuovo aggiornamento che porta dei miglioramenti ad alcune funzionalità da poco introdotte.

L’update è attualmente disponibile solo per gli utenti Android, ma molto presto lo potranno utilizzare anche quelli iOS.

Novità WhatsApp

Arriviamo al cuore dell’articolo, parlando proprio delle novità di questo aggiornamento della piattaforma.

Una delle funzionalità più interessanti è la formattazione del testo: come saprete tramite alcuni tag (simili a quelli HTML) era possibile scrivere in grassetto, corsivo e barrato. Tuttavia, non tutti gli utenti erano a conoscenza di questo escamotage, quindi Zuckerberg, ha pensato bene di fornirlo in modo esplicito, con un menu secondario.

Continuando con l’aggiornamento possiamo notare altre novità pressoché grafiche. Precisamente, l’invio di più immagini contemporaneamente non sarà più visualizzato in modo sequenziale (un’immagine sotto l’altra), ma sotto forma di album.

Un’altra modifica grafica è stata eseguita nelle chiamate vocali e videochiamate. Precisamente per rispondere alle chiamate sarà necessario eseguire un swipe verso l’alto. Continuando, durante l’utilizzo della fotocamera, con uno swipe in alto, potrete visualizzare le immagini della vostra galleria.

Infine la novità, probabilmente più interessante, riguarda l’invio di contenuti: grazie a questo aggiornamento potrete inviare qualsiasi tipo di file, siano essi, foto, video, APK, pdf e quant’altro.

Non vi resta che scaricare l’aggiornamento premendo su questo link per godere di queste funzionalità.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog e a seguirci su tutti i social per seguire tutte le novità tecnologiche.

 

Fonte