Ciao a tutti amici di iTechMania Apple ha oggi finalmente aperto il suo primo Data Center in Cina.

Dopo alcuni mesi la società di Cupertino ha finalmente aperto il suo prima data center in Cina. Apple nella sua progettazione ha rispettato le leggi sulla cyber-sicurezza che sono state introdotte il mese scorso dalle autorità cinese. Le leggi in questione obbligano le imprese a eseguire continue revisioni di sicurezza e memorizzare i dati in delle apposite strutture costruite in Cina.

Pochi giorni fa in un precedente articolo vi avevamo parlato di un nuovo data center che Apple ha deciso di costruire in Danimarca entro la fine del 2019 con sede a Aabenraa (comune danese di circa quindici mila abitanti al confine con la Germania). Questo progetto costerà ad Apple circa un miliardo di dollari. Tutti i data center di casa Cupertino per chi non lo sapesse sono alimentati interamente da energia rinnovabile con lo scopo di migliorare i servizi online in Europa (iMessage, iTunes, Mappe ecc).

La struttura è stata aperta in Cina con sede nella provincia sud-occidentale di Guizhou con l’aiuto di “Guizhou-Cloud Big Data Industry Co. Ltd.”

Vi ricordo di continuare a seguirci sui nostri social e ad iscrivervi al nostro canale You Tube sempre ricco di interessanti video.

Fonte

CONDIVIDI
Appassionato da sempre di tecnologia. Su iTechMania si occupa di Apple e della tecnologia in generale, scrivendo articoli, guide e recensioni, mantenendo gli utenti sempre informati.