mascherina Face ID

Purtroppo aumentano i casi di Coronavirus e con il virus aumentano anche i prezzi per le mascherine chirurgiche. Un’azienda ha pensato che chi indossa queste mascherine non può sbloccare gli smartphone utilizzando il riconoscimento facciale.

Il problema sembra essere stato risolto grazie all’iniziativa FaceIDMasks, che attualmente ha raggiunto un successo importante. Il nome parla chiaro, sono delle mascherine che cercano di risolvere il problema del FaceID. Grazie a queste mascherine potrete sbloccare il vostro iPhone tranquillamente.

Il funzionamento è semplice, dovrete caricare una foto del vostro volto sul sito e l’azienda utilizzerà un sistema che convertirà il vostro viso in un’immagine senza distorsione. Successivamente si procederà alla fase di stampa sulla mascherina chirurgica.

mascherina Face ID

Ecco cosa l’azienda dichiara sul sito:

dopo aver caricato una foto del tuo volto, utilizziamo la mappatura computazionale per convertire le caratteristiche del viso in un’immagine stampata sulla mascherina chirurgica N95 senza distorsione. La nostra stampante utilizza inchiostri realizzati con coloranti naturali. E’ atossica e non influsce sulla traspirabilità. E’ possibile usare la maschera durante tutto il giorno come protezione contro le goccioline di particelle disperse nell’aria

Purtroppo le mascherine costano, il loro prezzo si è alzato esponenzialmente dopo il coronavirus. La FaceIDMasks costerà ben 40 dollari a pezzo. Un prezzo sicuramente elevato rispetto alla classica mascherina. Ancora non si sa nessuna data di lancio, l’azienda dichiarerà presto la commercializzazione delle mascherine per il FaceID.