L’App Store dice definitivamente addio alle app a 32 bit. Le applicazioni dovranno essere aggiornate secondi gli standard Apple.

L’App Store diventa protagonista di questa nuova vicenda attirando su di sé l’attenzione. Da tempo si vociferava di un abbandono del supporto a 32 bit delle applicazioni contenute nello Store. Ora questo rumors è divenuto realtà poche ore prima della presentazione del prossimo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch.

Questa mattina provando ad effettuare delle ricerche su App Store è stato possibile vedere come Apple abbia abbandonato definitivamente il supporto alle app a 32 bit. Aprendo infatti un’applicazione a 32-bit su un dispositivo che monta l’ultima versione di iOS, un messaggio invita gli sviluppatori ad aggiornare le proprie applicazioni per essere pronte con il rilascio di iOS 11 in modo di garantire le loro funzionalità.

Le applicazioni a 32 bit sono di norma più pesanti di quelle a 64bit e sono anche più lente nell’aprirsi. Questo perché le app a 32 bit sono ideate per tutti i dispositivi anche quelli più arretrati. Le migliorie che porterebbero con sé le app a 64 bit sono diverse. E’ possibile infatti che le nuove app si aprano più velocemente e carichino i contenuti molto più rapidamente. Sicuramente un’ottima mossa da parte di Apple.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.