BARCELONA, SPAIN - MARCH 03: A logo sits illuminated outside the Huawei pavilion during the second day of the Mobile World Congress 2015 at the Fira Gran Via complex on March 3, 2015 in Barcelona, Spain. The annual Mobile World Congress hosts some of the wold's largest communication companies, with many unveiling their latest phones and wearables gadgets. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Huawei ha oggi presentato il proprio Annual Report 2016 che illustra i risultati finanziari dell’azienda dell’anno da poco trascorso.

L’Annual Report 2016 ha subito evidenziato una elevatissima crescita della società nei tre diversi settori rispettivamente: Carrier, Enterprise e Consumer.

Il fatturato dell’azienda ha avuto un incremento del 32% rispetto all’anno 2015 sfiornado circa i 75,1 miliardi di dollari. L’utile netto si è incrementato dello 0,4% sfiornado i 5,3 miliardi di dollari. Che ne pensate ? Huawei sta veramente crescendo di anno in anno e continuerà sicuramente a farlo dato che l’azienda ha investito 11 miliardi di dollari nelle attività di sviluppo. Andiamo adesso ad evidenziare i tre settori Carrier, Enterprise e Consumer:

  • Il Carrier Business Group ha avuto un incremento del 24% rispetto al 2015 registrando una somma pari a 41,8 miliardi dollari.
  • L’Enterprise Business Group ha avuto una crescita del 44% registrando un fatturato di 5,9 miliardi di dollari
  • Il Huawei Consumer Business Group ha avuto una crescita del 44% e un fatturato di 25,9 miliardi di dollari e pensate che ha distribuito 139 milioni di smartphone nel solo anno 2016

Il CEO di Huawei Eric Xu ha cosi commentato questi grandiosi risultati:

“Nel 2016, Huawei ha confermato la propria strategia e raggiunto una solida crescita. Il mondo digitale è in continua evoluzione e si creano enormi opportunità di business in tutti i settori, aprendo nuove frontiere anche nell’industria ICT. Intendiamo mantenere sempre il cliente al centro e supportare la trasformazione digitale in tutti gli ambiti industiali, al fine di creare valore per i nostri clienti e per continuare a crescere in modo sostenibile in futuro”.

I risultati sono stati infini revisionati da parte di KPMG e potete visualizzarli cliccando qui