Google promette una navigazione più semplice e più veloce grazie ad un nuovo algoritmo. La compressione delle immagini potrebbe aiutare in merito a velocità.

Google da tempo pensava a migliorare i tempi di reazione del proprio motore di ricerca. La soluzione sembra essere arrivata dalla creazione di un nuovo algoritmo chiamato Google Guetzlii.

Grazie a questo nuovo algoritmo gli utenti potranno navigare molto più velocemente sia da desktop sia da mobile. In parole semplici Guetzlii ha lo scopo di comprimere le immagini velocizzando il motore di ricerca a fornire le risposte. Purtroppo saremo destinati a delle immagini di qualità molto inferiori rispetto a quelle a cui siamo abituati a trovare ora. “Il gioco vale la candela“ fanno sapere i creatori di questo algoritmo. Navigare più veloce è una delle nostre priorità e la qualità delle fotografie passa in secondo piano. Ovviamente le foto presenti sul motore di ricerca godranno comunque ancora di alta qualità e la differenza sarà pressoché impercettibile ad occhio umano.

Google Guetzlii sarà anche meno avido di dati e risorse e gli sviluppatori potranno creare contenuti web più veloci, reattivi e dinamici che mai. Questo algoritmo è già presente online ed è possibile scaricarlo per utilizzarlo.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.