Snapchat si mostra sempre più interessata alla realtà aumentata. A dimostrarlo sono diversi aspetti. Gli snapchat glasses sono solo il primo passo verso l’utilizzo di questa tecnologia.

Snapchat è uno di quei social network che si è fatto da solo. Presentato al mercato diversi anni fa solamente ora sta avendo il meritato successo tra i giovani. Complici del suo successo sono la facilità di utilizzo e la relativa novità. Attraverso l’utilizzo della fotocamera è possibile applicare filtri in tempo reale che si adattano ai nostri visi. E’ bastato questo aspetto per farlo spopolare in tutto il mondo. Snapchat però sta studiando una possibile innovazione da aggiungere alla propria applicazione.

La realtà aumentata sembra ancora una tecnologia fantascientifica. Sebbene se ne parli ormai da diversi anni solo poche aziende hanno avuto il coraggio di sperimentarla a fondo. Snapchat è una di queste. A dimostrarlo sono gli snapchat glasses. Versione semplice e basilari dei google glass che consentono una completa connessione tra dispositivo indomabile e social. Attraverso di essi si possono scattare foto e girare video direttamente dai nostri occhi in maniera semplice ed intuitiva. Il valore aggiunto di questo prodotto è la possibilità di applicare filtri in tempo reale anche agli oggetti.

Purtroppo questa è ancora una funzione molto semplificata ma i recenti studi che coinvolgono il team del social dimostrano che verrà implementata. Non è infatti un segreto che la stessa società stia investendo importanti fondi per sperimentare la realtà aumentata nella vita di tutti i giorni. Gli scenari a cui ci dovremo abituare tra qualche anno sono degni di noti dei migliori film hollywoodiani. Sarà possibile sfruttare la realtà aumentata in qualsiasi luogo in cui ci troviamo.

Sarà possibile avere informazioni su monumenti, piazze, chiese e luoghi storici. Ma anche ristoranti, bar, discoteche e locali direttamente in tempo reale grazie alla fotocamera del nostro smartphone.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.