Recentemente ho comprato un lettore Blu-ray Oppo BDP-103D e devo dire che la visione di film in Blu-ray con questo prodotto è assolutamente piacevole.

Quindi ero ansioso di riprodurre filmati su questa macchina, ma non avendo  molti film su Blu-ray, ho preferito acquistarli online per poi masterizzarli su Blu-ray. Così ho deciso di masterizzare alcuni dei film su dischi Blu-ray in modo da vederli sul mio lettore Blu-ray. Ho iniziato a cercare online e ho trovato diversi programmi, ma i risultati non sono stati così soddisfacenti, ho continuato a cercare fino a quando ho trovato Leawo Blu ray Creator.

Leawo Blu ray Creator è un programma progettato per la masterizzazione di video in tutti i tipi di formati per dischi Blu-ray / DVD, inoltre contiene alcune funzioni di editing video interessanti che permettono di effettuare alcune personalizzazioni al video che si sta convertendo. Prima di masterizzare il film su dischi Blu-ray / DVD, è possibile modificare il menu del disco impostando un nuovo sfondo, rinominare i termini sul menu e aggiungendo la musica allo sfondo, ecc oltre a masterizzare i video su dischi, supporta anche la creazione di foto video slideshow e, naturalmente, la loro masterizzazione su dischi.

Leawo Blu ray Creator supporta diversi formati video. Può masterizzare i video in formati come AVI, WMV, MP4 e MKV per i Blu-ray. Avevo un film in formato MKV con la dimensione di circa 12GB e l’ho masterizzato su un disco Blu-ray. Da quello che vedo non c’è perdita di qualità percepibile: dettagli e colori sembrano perfetti e l’effetto sonoro è coinvolgente. Finora il risultato sembra essere molto promettente e sono abbastanza soddisfatto da questo software per la masterizzazione Blu-ray.

Una delle caratteristiche più interessanti è la possibilità di aggiungere effetti 3D sul film in 2D. Si possono ottenere 6 diversi tipi di effetti 3D: rosso / ciano, rosso / verde, rosso / blu, blu / giallo, Interleaved e Side by Side. Ho masterizzato un film su un disco di prova con uno degli effetti 3D e funziona bene, l’effetto 3D sembra fantastico con occhiali 3D.

Ci sono diverse opzioni che ti permettono di personalizzare il disco come ti piace per renderlo unico. È possibile cambiare lo sfondo del menu del disco con l’immagine che ti piace, o si può anche impostare un video come sfondo. Anche la musica può essere aggiunta allo sfondo liberamente. Grazie a Leawo il processo di masterizzazione è stato reso divertente e piacevole.

Ho preso la licenza di un anno sul sito ufficiale di Leawo per $ 39.95. C’è anche la licenza a vita disponibile al prezzo di $ 59,95. E ‘un ottimo affare considerando che cosa può fare. Ma non è perfetto, ci sono ancora alcune mancanze che potrebbero essere essenziali per alcuni. Per esempio, non si possono inserire più set di sottotitoli per dischi Blu-ray / DVD.

Tutto sommato, Leawo Blu-ray Creator è un programma abbastanza completo per la masterizzazione su Blu Ray. E ‘affidabile e ha un sacco di funzioni di editing video e modifiche di menu pratiche e intuitive. Non è perfetto, ma è sicuramente uno dei miei preferiti quando si tratta di masterizzazione video.