Nintendo, con il rilascio di Fire Emblem Heroes, ha guadagnato ben 2.9 milioni di dollari in un giorno. Un altro grande successo!

E dopo Pokémon GO e Super Mario Run, Nintendo ha rilasciato Fire Emblem Heroes, ottenendo così un altro grandissimo successo su iOS ed Android. Grazie al suo ultimo gioco, l’azienda ha incassato una cifra (stimata) di circa 2.9 milioni di dollari in un solo giorno! Tenendo conto sia dei download effettuati da App Store, sia di quelli effettuati dal Google Play Store, si arriva a più di 2 milioni di download, che sono stati anche limitati dal tardo rilascio negli Stati Uniti d’America, che è avvenuto solo nel tardo pomeriggio.

Nonostante i grandi numeri per, Fire Emblem Heroes, non è stato il gioco più scaricato nel giorno del rilascio. Per ordine di incassi, al primo posto resta Pokémon GO ($10.2M), poi Super Mario Run ($8.4M), poi troviamo Fire Emblem Heroes ($2.9M) ed infine Clash Royale ($1.4M). Ecco il grafico realizzato da SensorTower:

Per ordine di download, il primato è di Super Mario Run (6.0M). Successivamento troviamo Pokémon GO (4.2M), al terzo posto c’è il nuovo Fire Emblem Heroes (2.0M) a pari merito con Clash Royale (2.0M). Ecco il grafico realizzato da SensorTower:

Il paese in cui Fire Emblem Heroes è stato scaricato di più è il Giappone, mentre al secondo posto troviamo gli Stati Uniti d’America. Il successo di Pokémon GO e Super Mario Run, secondo alcuni esperti, è dato da una sorta di “tuffo nel passato” che questi giochi riescono ad offrire, soprattutto se si parla degli utenti nati negli anni ’80-’90.

Ecco il link al download di Fire Emblem Heroes:

[appbox appstore 1181774280]

FONTE