Ecco tutto quello che è stato annunciato all’evento Nintendo Switch tenutosi a Tokyo.

Nintendo ha annunciato tutta una serie di dettagli sulla console Switch presentata qualche giorno fa a Tokyo, dove è stato annunciato il prezzo, la data di uscita, e tutti i nuovi giochi in arrivo per questa console.

NINTENDO SWITCH È IN ARRIVO IL 3 MARZO

 NINTENDO SWITCH

Cominciando dall’inizio. Nintendo Switch verrà rilasciato a livello internazionale il 3 marzo al prezzo $ 299,99 (sicuramente in italia verrà venduta al prezzo di 329 Euro). Switch sarà disponibile in due versioni: una console con il controller Joy-Con tutto grigio, o una con un Joy-Con nella colorazione neon rosso e neon blu.

Per quanto riguarda gli accessori: il controller più tradizionale Pro avrà un costo di $ 69,99, mentre ogni paio extra di Joy-Con verrà venduto al prezzo di $ 79,99 ciascuno, i singoli Joy-Con avranno un costo di $ 49,99. Ogni controller Joy-Con, siano essi acquistati singolarmente o in coppia, include anche una cinghia da polso. Extra Joy-Con Charging Grip controllers verrà venduto al prezzo di $29.99 con la possibilità di ricaricare i controller Gioia-Con, la replacement Switch Docks avrà un prezzo di $ 89,99, e un accessorio Wii-esque Wheel verrà venduto al prezzo di $ 14,99 per un set di due.

Accanto alla Switch, Nintendo ha annunciato diversi titoli che verranno lanciato il 3 Marzo assieme alla console, in evidenza da l’attesissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild e la raccolta minigame 1-2-Switch .

LE SPECIFICHE DI NINTENDO SWITCH

NINTENDO SWITCH

Nintendo ha anche finalmente risposto ad alcune delle più grandi questioni in sospeso circa l’hardware della console Switch. Lo schermo è stato confermato e sarà un 6,2 pollici, con risoluzione di 1280 x 720 con un segnale disponibile in uscita fino ad una risoluzione massima a 1080p quando agganciato ad un tv.

Se utilizzato in modalità palmare, Switch ha una durata della batteria dalle tre alle sei ore, a seconda delle richieste di risorse dei giochi in riproduzione, ma può essere facilmente ricaricata in movimento attraverso una porta USB-C. Nintendo Switch ha 32GB di memoria interna, espandibile con schede microSD. E, per la prima volta per una console casalinga di Nintendo, vi sarà un’unica versione della console, il che significa che i giochi da qualsiasi parte del mondo, funzioneranno su qualsiasi dispositivo Switch.

ULTERIORI CARATTERISTICHE DEL JOY-CON

NINTENDO SWITCH

Nintendo ha anche mostrato alcune nuove funzionalità del controller modulare Joy-Con. Il pulsante misteriosa sulla sinistra del Joy-Con è stato annunciato come un pulsante Cattura per registrare rapidamente le immagini di gioco, e le clip. Inoltre, ogni controller Joy-Con avrà la piena funzionalità di controllo del movimento, simile al telecomando Wii, per il movimento di gioco, insieme ad avanzati feedback tattile che Nintendo sta chiamando “HD Rumble” per un gioco ancora più coinvolgente.

Quando si utilizzano i controller Joy-Con sganciato, sia per il gioco cooperativo o per i giochi di movimento, Nintendo ha pensato ad un cinturino da polso che può essere agganciato sulla parte interna delle due metà del controller per evitare che il controller finisca sul televisore o in faccia ad amici e parenti nelle vicinanze. Inoltre, Nintendo ha rivelato che ogni parte del Joy-Con può essere utilizzato come un controller completo.

Inoltre, il Joy-Con contiene una telecamera a infrarossi che Nintendo afferma essere in grado di identificare la forma e la localizzazione di oggetti.

I GIOCHI!

Super Mario Odyssey

 A guidare la carica è The Legend of Zelda: Breath of the Wild , che sarà il titolo di lancio per la nuova console.

Ma Nintendo ha anche mostrato un nuovo gioco di Mario, Super Mario Odyssey , un gioco sandbox open-world che sembra essere un successore del classico Super Mario 64. Nintendo ha anche annunciato due nuovi titoli: 1-2-Switch , una collezione di giochi che sarà disponibile al momento del lancio che mette in mostra tutte le caratteristiche dei controllere, e ARMS , un gioco di boxe.

Altri titoli che arriveranno sono The Elder Scrolls V: Skyrim , NBA 2K18 , Minecraft , Ripido , Rime , Project Sonic 2017, e una versione aggiornata di Mario Kart 8 dal titolo Mario Kart 8: Deluxe. Nintendo ha anche osservato che più di 50 aziende hanno espresso interesse per la creazione di giochi per la console, con oltre 80 giochi già in fase di sviluppo.

NINTENDO È IN CARICA PER IL GIOCO ONLINE

NINTENDO SWITCH

Switch richiederà un canone mensile a partire dall’autunno 2017. Secondo il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, “Gli utenti saranno in grado di provare i servizi online di Nintendo Switch gratis per un periodo di prova dopo il lancio “, dopo di che si passerà ad un sistema a pagamento per la fruizione del servizio online.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN