Instagram sta dando segno di essere un social che si mantiene al passo con i tempi. Dopo l’introduzione di dirette live da parte di Facebook, anche instagram le ufficializza. Dopo essere state rilasciate in diversi Paesi ora è la volta dell’Italia.

Instagram è uno di quei social network su cui nessuno avrebbe mai scommesso. Nato quasi per gioco questo social ha saputo dimostrare al mondo il suo valore. Attualmente sono circa 150 milioni gli utenti che lo utilizzano ogni giorno per postare foto e video. Questo social ha talmente avuto un impatto nella vita quotidiana che il termine “hashtag” è entrato nel vocabolario di tutti i giorni.

Il team di sviluppatori ha dato modo di saper leggere i trend del momento. Dopo l’introduzione di numerose funzioni ora arriva la possibilità di effettuare dirette streaming. Qualche mese fa Instagram ha ufficializzato questa funzionalità in diversi paese ed ovviamente il nostro paese non era tra quelli. La notizia che arriva oggi è ufficiale. Instagram lancia le dirette streaming anche nel nostro bel Paese.

Da oggi infatti è possibile girare dirette streaming in maniera semplice e veloce. E’ sufficiente infatti recarsi sulla fotocamere di Stories e cliccare sul pulsante Live. Dopo un countdown di 3 secondi voi sarete live in tutto il mondo.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.