Il Jailbreak di iOS 10.1.1 potrebbe essere disponibile molto presto.

Il jailbreak è stata sempre una pratica molto attesa dagli utenti di Apple. Questa procedura permette di “sbloccare”il dispositivo andando ad includere diverse funzionalità aggiuntive. Oltre a poter scaricare applicazioni gratuite possiamo intervenire anche sul sistema andando a modificare impostazioni e molto altro.

Purtroppo sono ormai mesi che gli utenti della mela non vedono uscire il jailbreak per la propria versione di sistema operativo. Le motivazioni sono sotto gli occhi di tutti: Apple ha implementato le difese e trovare una falla è sempre stato più difficile.

Luca Todesco,persona nota del jailbreak, è riuscito ad effettuare jailbreak per le versioni precedenti ma si è sempre rifiutato di rilasciare il tool. Recenti rumors hanno confermato che il rilascio del jailbreak di iOS 10.1.1 è imminente.

Su qualsiasi dispositivo che monti quell’aggiornamento sarà possibile installare cydia e andare a modificare completamente il dispositivo. Purtroppo per chi avesse già aggiornato a iOS 10.2 deve affrontare il downgrade. Questa procedura è ancora possibile ma lo sarà solamente per un periodo molto limitato. Apple è solita chiudere le firme per il downgrade a pochi giorni di distanza dal rilascio dell’ultimo SO.

Non è stato specificato il giorno in cui il jailbreak verrà rilasciato ma speriamo possa essere tra qualche giorno. Potrebbe risultare un ottimo regalo di natale.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.